LG Watch Urbane

LG Electronics ha annunciato che durante il Mobile World Congress di Barcellona, sarà presentato il nuovo esclusivo smartwatch basato su Android Wear di Google: LG Watch Urbane.

LG Elettronics ha annunciato poche ore fa che, in occasione del Mobile World Congress che si terrà a Barcellona a partire dal 2 Marzo prossimo, sarà presentato il nuovo smartwatch LG Watch Urbane, versione esclusiva dell’attuale LG G Watch R.

Il nuovo LG Watch Urbane sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Wear, realizzato appositamente per i dispositivi indossabili da Google e si differenzierà principalmente dall’attuale G Watch R, per la presenza di una cornice più sottile, un minore spessore ed un corpo in acciaio inox con finitura in oro od argento.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, a bordo di questo esclusivo LG Watch Urbane troviamo praticamente la stessa componentistica dell’attuale G Watch R: un display P-OLED da 1.3 pollici con risoluzione 320 x 320 ed una densità di 245 ppi, processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, batteria da 410 mAh.

LG Watch Urbane misurerà 45.5 x 52.2 x 10.9mm e la resistenza ad acqua e polvere sarà garantita dalla certificazione IP67.

LG ha annunciato che prezzi e disponibilità varieranno per i singoli paesi dove lo smartwatch verrà commercializzato e che maggiori notizie in merito saranno date durante l’evento di Barcellona.

Via