Android Wear

Proprio in concomitanza con il lancio negli Stati Uniti del nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, Google ha annunciato ufficialmente il supporto alle chiamate da smartwatch tramite un nuovo aggiornamento in arrivo per Android Wear.

LG Watch Urban 2nd Edition LTE, è il primo indossabile Android Wear con connettività dati e SIM integrata, e la notizia di un integrazione per tutti gli indossabili di ricevere chiamate anche se lo smartphone dovesse trovarsi fuori portataa, è diventata realtà: grazie al nuovo aggiornamento Android Wear infatti, da oggi gli smartwatch che supportano una propria connessione di rete, avranno la possibilità di tenere collegati i due dispositivi senza essere obbligatoriamente vicini.

id474803_1

Come abbiamo anticipato, il primo smartwatch Android Wear in grado di supportare la rete cellulare è proprio il nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition LTE, grazie alla presenza di un modulo 3G/LTE integrato e slot per una SIM. Andiamo a scoprire le caratteristiche del gioiellino targato LG:

  • Chipset: 1.2GHz Qualcomm Snapdragon 400
  • Operating System: Android WearTM (Cell-connected Version)
  • Display: 1.38-inch P-OLED Display (480 x 480 / 348ppi)
  • Size: 44.5 x 14.2mm
  • Memory: 4GB eMMC / 768MB LPDDR3
  • Battery: 570mAh
  • Network*: Bluetooth 4.1 / Wi-Fi / LTE / 3G
  • Sensors: Accelerometer / Gyro / Compass / Barometer / PPG / GPS
  • Color*: Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown
  • Other: Dust and Water Resistance (IP67)

Presumibilmente, anche i modelli più recenti di smartwatch Huawei Watch, Asus ZenFone 2 e Moto 360 2, grazie al nuovo aggiornamento potranno inviare e ricevere chiamate, grazie all’altoparlante nascosto al loro interno: ovviamente però, essendo sprovvisti di propria connessione, potranno farlo solo tramite WiFi o Bluetooth, e quindi dovranno necessariamente essere a stretto contatto con lo smatphone connesso. Non sono state ancora rese note le tempistiche di rilascio dell’aggiornamento e quali siano i modelli realmente supportati, ma vista l’imminente uscita del nuovo smartwatch LG, si presume che l’upgrade non tarderà ad arrivare.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: