LG risultati finanziari 2015

LG ha recentemente pubblicato alcuni dati circa i propri risultati finanziari nel corso del 2015. Un anno, quello appena trascorso, sicuramente positivo per la società sud coreana, in grado di piazzare 15.3 milioni di smartphone nel periodo Ottobre-Dicembre, mentre complessivamente si contano quasi 60 milioni di unità vendute.

Inoltre, per LG il 2015 è stato anche l’anno di un nuovo record, relativo alla quantità di dispositivi LTE venduti: le cifre parlano di oltre 10 milioni di unità nel solo ultimo trimestre che, in prospettiva, rappresenta un traguardo di sicuro spessore. Nonostante un lieve calo rispetto al 2014 (circa dello 0.4%), la sezione mobile di LG ha fatto registrare un profitto pari a 3.26 miliardi di dollari, che rapportato al 2013, segna invece un incremento sostanziale pari ad un +12%, probabilmente dovuto all’ottimo successo ottenuto dall’ultimo arrivato LG V10.

Analizzando però nel complesso la situazione, non è tutto oro quello che luccica. Se da un lato, infatti, troviamo una ripresa per ciò che riguarda la sezione mobile, dall’altro canto i ricavi netti complessivi della società mostrano una netta flessione del 50% rispetto al 2014. Dati drammatici, se non fosse per l’evidente riduzione del passivo da 117 milioni di dollari del 2015 contro i 170 milioni del 2014.

Per LG la strada è ancora in salita, ma si prospetta un futuro (almeno in campo mobile) più che positivo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung si appresta a sbarcare sull’iOS di Apple
Prossimo articoloFacebook per Android rallenta gli smartphone, scaricandone rapidamente la batteria. Ecco come risolvere