presentazione render LG V30
LG V30

La guerra ai phablet è già iniziata. Samsung ha d’altronde pescato dal mazzo il suo nuovo Note 8 e la rivale LG – che non vuol di certo stare a guardare – sta ultimando i preparativi in vista dell’ufficialità di LG V30, in stretta concomitanza con l’inizio di IFA 2017 in scena Berlino. Il produttore coreano vuol metter a disposizione degli utenti un prodotto completissimo, conformemente alla natura multimediale di una gamma che, dal suo canto, segnerà l’esordio assoluto sugli smartphone di una fotocamera impreziosita da un’apertura focale monstre targata f/1.6.

LG intende accrescere l’entusiasmo e l’attesa tra gli utenti, ed in tal senso si spiega e va ricercato il nuovo video teaser avente come protagonista indiscusso proprio LG V30. L’oggetto del contendere concerne stavolta il <<suono immersivo>>, evidentemente altra freccia nell’arco del nuovo phablet Android corroborato da cornici sottilissime ed una scheda tecnica da primo della classe. Il teaser ufficiale, riportato in calce all’articolo, conferma d’altronde una indiscrezione dei giorni scorsi, secondo la quale il nuovo LG V30 sarebbe stato insignito di tutti gli accorgimenti apportati – proprio in termini meramente audio – dallo specialista danese Bang & Olufsen, da sempre avvinto nella costruzione di prodotti audio di fascia alta.

Insomma, l’attesa verso LG V30 è scandita a ritmo calzante, e non vediamo l’ora di poter toccare concretamente con mano tutte le peculiarità distintive del nuovo smartphone Android. A differenza dei predecessori, il nuovo esponente della gamma V30 non avrà due schermi, dal momento che il produttore coreano ha pensato bene di metter un solo display di tipo AMOLED ad ampia dimensione (circa sei pollici con aspetto in 18:9) ed impreziosito da cornici sottilissime. Confermata poi la scheda tecnica, dall’alto del processore Snapdragon 835 di Qualcomm, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM, 64 gigabyte di storage espandibile, certificazione IP68, ricarica wireless e, per l’appunto, doppia fotocamera con apertura focale f/1.6.

VIAPhoneArena
CONDIVIDI
Articolo precedenteOfferta Vodafone Special: 1000 minuti, 1000 SMS e 10GB a 7€ al mese contro Wind, Tre e Tim
Prossimo articoloEssential Phone PH-1: al via le spedizioni dello Smartphone di Andy Rubin