LG V30 con Snapdragon 835 per rimediare ad LG G6

Le voci intorno al prossimo LG V30 continuano ad apparire in rete confermando a poco a poco tutte quelle che sono le caratteristiche del prossimo dispositivo. Questa volta si parla di una presentazione anticipata rispetto al IFA di Berlino andando quindi a confermare i precedenti rumor che volevano un lancio previsto entro il mese di agosto.

LG V30 dovrebbe quindi essere lanciato precisamente il 31 agosto, i preordini saranno poi aperti per le successive una o due settimane, il lancio ufficiale sul mercato è comunque prefissato prima della fine del mese di settembre. Per quanto riguarda invece le caratteristiche si parte dall’ estetica, LG V30 avrà un form factor molto simile a G6, sarà però presente come abitudine un secondo display dedicato alle notifiche. Il processore che alimenterà il prossimo top gamma sembra essere effettivamente la nuova piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540.

La memoria RAM dovrebbe arrivare a 6 GB, sono poi previste tre diverse versioni con quantitativi di memoria interna differenti. Nello specifico si parla di versione da 32 GB, 64 GB e 128 GB. La batteria dovrebbe essere non removibile ed avere una capacità di 3200mAh. Nonostante la direzione che il mercato sta intraprendendo il jack audio da 3,5 mm dovrebbe essere comunque disponibile.