LG V30, l’aggiornamento Android 8.0 Oreo disponibile in Corea del Sud

LG V30, l’aggiornamento Android 8.0 Oreo disponibile in Corea del Sud

LG V30 sta iniziando a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La distribuzione dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sta al momento coinvolgendo il territorio della Corea del Sud, là dove era stato inaugurato lo scorso mese un programma di beta testing del nuovo software strutturato secondo i paradigmi di Oreo. LG ha evidentemente perfezionato il firmware e risolto ogni bug ed è per questo che ha deciso di rilasciare, a partire da oggi, il primo ed importante aggiornamento di sistema per il suo V30.

Il produttore coreano ha dichiarato di aver ricevuto feedback da oltre 500 clienti, necessari per perfezionare il sistema ed offrire conseguentemente una esperienza utente fluida e ottimizzata. Con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, LG promette un software ancor più rapido e con tempi di avvio dimezzati; rilevante è l’attenzione della compagnia per ciò che concerne il consumo energetico, che LG dichiara minimo quando lo smartphone non è in uso.

Naturalmente LG V30 andrà a beneficiare di tutte le novità di Android 8.0 Oreo, ad incominciare dalla funzionalità Picture in Picture (PIP) che consente agli utenti di guardare video o le mappe in piccolo schermo e continuare ad eseguire altre applicazioni. Da non trascurare è poi il supporto della più ampia varietà di codec audio Bluetooth di alta qualità come il codec LDAC.

L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo è disponibile su LG V30 per tutti gli utenti della Corea del Sud, mentre per il rilascio globale si dovrà attendere adesso l’inizio del 2018. Speriamo a questo punto che LG possa distribuire l’importante aggiornamento quanto prima.

[trovaprezzi prodotto=’LG V30′]

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: