LG

Tra gli smartphone più attesi che saranno rilasciati nel mese di Settembre figura senza dubbio LG V20. Il nuovo terminale sembrava pronto per essere presentato all’IFA 2016 di Berlino nel corso del keynote, ma alla fine l’azienda di Seul ha preferito organizzare un evento dedicato che si terrà il 7 Settembre in Corea.

Il design di LG V20 è avvolto nel mistero, infatti LG fino ad oggi aveva deciso di mostrare al mondo solamente un’immagine che nascondesse le forme e le linee della scocca.

lg
La foto mostrata da LG che nasconde le forme del terminale

Non è stato evidentemente della stessa opinione Evan Blass, meglio conosciuto su twitter come @evleaks che ha deciso di mostrare sul suo account ufficiale una foto ufficiosa del dispositivo, questa volta completamente senza veli, come è possibile vedere qui sotto:

La nuova foto non contraddice ciò che è stato visto in precedenza, e considerando la reputazione di Evan Blass siamo abbastanza fiduciosi che il nuovo terminale abbia realmente questa forma.

Lo smartphone si presenterebbe con un corpo in metallo, dalle forme e dalle linee semplici, grande circa 159.5 x 78.1 x 7.7 millimetri. Sul nuovo terminale troveremo due schermi: un pannello LCD con tecnologia IPS da 5.5 pollici e 2560 x 1440 pixel di risoluzione sopra al quale trova posto un secondo schermo da 2.1 pollici di diagonale e 160 x 1040 pixel di risoluzione.

Sulla parte frontale ci sarebbe posto anche per la fotocamera anteriore Dual-Lens a lenti doppie, una con grandangolo di 120 gradi ed una da 8 MegaPixel. Il retro di LG V20 non è stato mostrato da evleaks ma le indiscrezioni puntano tutte verso una parte posteriore simile a quella dell’attuale LG G5. Avremo dunque una fotocamera posteriore da 21 MegaPixel e un lettore di impronte digitali circolare.

“LG V20 offrirà la migliore esperienza audio e video mai vista finora”, queste le parole che giungono dalla casa coreana.

La scheda tecnica del dispositivo, che dovrà migliorare le vendite della divisione mobile di LG, comprenderebbe lo Snapdragon 820 con processore Quad Core, GPU Adreno 530, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB grazie allo slot MicroSD. Componenti alimentate da una batteria da almeno 4000 mAh compatibile con la tecnologia di ricarica rapida. Ancora sconosciuto il prezzo per il quale bisognerà attendere la presentazione ufficiale, ma alcuni rumor riferiscono che sarà in vendita dal 23 Settembre negli store Usa al costo di 649$.

Non ci resta che attendere qualche altro giorno, ricordando inoltre che il nuovo LG V20 sarà il primo terminale ad avere Android 7.0 Nougat di fabbrica preinstallato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuovo volantino Mediaworld con concorso da 2500€ e tante offerte su smartphone, notebook e TV
Prossimo articoloBattlefield 1: svelati i nuovi contenuti di gioco Premium Pass