LG V20

LG V20 sarà il primo smartphone al mondo a possedere una tecnologia audio nei suoi speaker straordinaria: Hi-Fi Quad DAC a 32 bit. La notizia è stata confermata dalla stessa casa produttrice coreana, che ha stretto una collaborazione con ESS Technology per fornire questa feature al telefono. LG V10, il predecessore, aveva una tecnologia simile ma si trattava solo di DAC e non di Quad DAC, quindi era meno avanzato.

Ma cosa sarà capace di fare questo tipo di tecnologia su LG V20? Innanzitutto c’è da dire che il Quad DAC, se si utilizzano delle cuffie con cavo, a detta della casa produttrice sarà capace di riprodurre un suono molto pulito. Addirittura l’audio che si potrà ascoltare sarà comparabile ad una esibizione dal vivo. Se è davvero così gli audiofili faranno i salti di gioia. Ma questa non è l’unica novità inclusa nella nuova tecnologia del top di gamma di LG.

La casa produttrice ha anche affermato che, quando si filmerà un video con LG V20, lo smartphone sarà in grado di catturare il suono delle onde del mare se ci si trova in spiaggia. E sarà anche in grado di registrare e far sentire chiaramente le conversazioni tra due persone anche se ci si trova ad una festa piena di rumori. Vi ricordiamo che questo smartphone sarà annunciato il 6 Settembre.

via