LG V20

Cattive notizie per i fan LG ed in particolar modo per coloro che avevano sperato di acquistare ben presto il recente LG V20. La compagnia coreana ha affermato su Twitter che il flagship raggiungerà il mercato statunitense, asiatico e mediorientale, tagliando completamente fuori il mercato europeo.

LG V20, famoso per essere uno dei primi dispositivi ad avere come sistema operativo a bordo Android Nougat 7.0, integra una serie di specifiche di tutto rispetto, ed un design realizzato in alluminio certificato per la resistenza agli urti e alle cadute.

lg v20

LG V20 integra un display IPS da 5.7 pollici, con risoluzione QHD affiancato da un pannello più piccolo con la stessa tecnologia IPS e risoluzione 160 x 1040 pixel. Ad alimentare il tutto è lo Snapdragon 820 di Qualcomm affiancato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage espandibili.

Il comparto fotografico di LG V20 ricorda il predecessore G5, grazie ad un doppio modulo fotocamera grandangolare al posteriore da 16 e 8 MP. La batteria a tenere in vita lo smartphone avrà una capacità di 3200 mAh; per il resto delle specifiche il dispositivo supporterà le connettività 4G LTE, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi AC.

In conclusione, non vedremo LG V20 sul territorio europeo, salvo eventuali ma improbabili ripensamenti da parte del produttore sudcoreano. In caso di ultimi cambiamenti, provvederemo ad aggiornare l’articolo.