LG V10

Nell’ultimo top di gamma di LG, è stato riscontrato un grave bug nel sistema di impronte digitali, il quale andrebbe a minare la sicurezza degli utenti.

LG V10, a quanto pare, porta con se un problema relativo al sistema di impronte digitali. Nello specifico, si è scoperto che si può, con estrema facilità, eludere il controllo delle impronte, e riuscire dunque ad accedere al dispositivo anche se il dito dell’utilizzatore non corrisponde a quello del legittimo proprietario.

Per fare ciò, fortunatamente, bisogna avere il telefono sbloccato (almeno la prima volta). Installando poi un launcher alternativo e utilizzando un widget (stile task manager di Windows) per navigare tra i processi attivi, si può facilmente accedere all’opzione che permette di inserire le impronte, e da qui aggiungerne semplicemente un’altra per sbloccare lo smartphone. Anche se di norma viene richiesto un codice PIN per tale operazione, utilizzando il procedimento sopra descritto ciò non si verifica.

LG rilacerà presto un aggiornamento che correggerà questo fastidioso bug ma, per il momento, evitate di prestare il vostro LG V10 ad estranei, non installate launcher alternativi o, semplicemente, tutelatevi riempiendo tutti gli slot per impronta disponibili (sono 4 in totale).

[Via]

CONDIVIDI
Articolo precedenteDoom il ritorno! Arriva il remake su Xbox One, PC e PS4
Prossimo articoloTelegram 3.5, nuovo editor fotografico, chat migliorate e molto altro