Dopo aver visto il rilascio di Android Marshmallow su LG G4 e G3, le domande circa il phablet top di gamma V10 si sono fatte sempre più numerose e legittime. Nonostante le numerose conferme però il produttore coreano non aveva iniziato a rendere disponibile il nuovo software, fino ad oggi.

LG V10 e' disponibile online da Cliccando shop a soli € 790,99

Infatti LG ha ufficialmente rilasciato la nuova versione 6.0 del sistema operativo per tutti i V10 commercializzati in corea con i vari carrier, che si distinguono dal numero di versione; F600S per SK Telecom,F600K per KT e F600L per U+. Ecco che quindi il sistema porta la versione software dalla 5.1.1 alla 6.0 ma ovviamente vi sono anche altre novità come la gestione dei permessi delle app, il controllo della RAM, la nuova modalità di risparmio energetico Doze ed il supporto completo ad Android Pay.

Ovviamente queste sono le novità base che possono essere arricchite di patch specifiche a risolvere i bug di determinati modelli. Il rilascio per la versione Italiana (V960 A) non dovrebbe quindi tardare di molto, con tempistiche che la vedono probabile entro la fine del mese, anche visto il rilascio già avvenuto su G4 il quale condivide gran parte dell’hardware. Per controllare manualmente l’aggiornamento potete usufruire del software per PC LG Bridge oppure recarvi nel percorso Impostazioni -> Generali -> Info su -> Centro Aggiornamenti. Come potete vedere dallo screen, ad oggi 09 Marzo non si ha ancora la disponibilità nella versione italiana di V10.

Screenshot LG V10

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSony mostra le novità di Marshmallow per la serie Xperia in un video ufficiale
Prossimo articoloGoogle ingaggia Christopher Poole, il Zuckerberg della metropolitana