LG V10

Il bellissimo LG V10 è un telefono davvero unico nel suo genere: ha un display secondario posto sopra quello principale ed ha non una ma ben due telecamere frontali, uno smartphone che sa davvero distinguersi.
E mentre le sue idee folli sono supportate da un ottimo hardware e da una fotocamera posteriore davvero eccellente, tra le migliori in circolazione oltre ad un aspetto che merita particolare attenzione: la durata della batteria. Sappiamo bene quanto la durata della batteria sia un aspetto essenziale per un grande telefono e con un display impegnativo come quello di LG V10, da ben 5,7 pollici in quad HD e un processore a 6 core, rappresentato dallo Snapdragon 808, il compito è davvero arduo.
Ebbene i ragazzi di Phonearena hanno voluto testare la batteria removibile da 3000 mAh dell’LG V10 ottenendo dei risultati dei quali vale la pena considerare per un semplice motivo: il V10 si colloca come uno dei peggiori tra tutti i più recenti grandi telefoni. E’ stato eseguito uno script personalizzato che imita il tipico uso per misurare la durata della batteria, e al fine di ottenere una parità di condizioni, tutti i display dei telefoni in test sono stati impostati ad un livello di luminosità di 200 nits (un livello comodo per uso interno). In questo test, il display è sempre acceso, e lo script è in funzione fino a quando la batteria del telefono smette di erogare corrente. L’LG V10 ha ottenuto un deludente 5 ore e 51 minuti, sensibilmente meno rispetto ad iPhone di Apple 6s oltre a Samsung Galaxy Nota 5 e Motorola Droid Maxx 2.

Battery Life test

Almeno una cosa interessante è rappresentata dal fatto che LG V10 si ricarica completamente in tempi brevi. Ci vuole solo 1 ora e 5 minuti per la carica completa.

LG V10 - Battery recharge test