LG V10

LG V10 è il primo dispositivo dell’azienda coreana appartenente alla nuova ed inedita serie V: caratterizzato da alcune funzionalità e dotazioni hardware uniche come il secondo display anteriore per la parte di gestione multimediale e le notifiche o la particolare cover posteriore ultra resistente, composta dal materiale chiamato da LG, Dura Skin, il nuovo LG V10 è stato un vero successo nelle vendite negli Stati Uniti, mentre purtroppo in Italia al momento è difficilmente reperibile nelle grandi catene di distribuzione ed addirittura online.

Da alcune ore è stato pubblicato su YouTube che mostra come, oltre alle già citate caratteristiche tecniche di assoluto livello, LG V10 sia stato realizzato anche in modo impeccabile, resistendo a diversi test ed addirittura al fuoco ed ai diversi tentativi di piegarne la scocca.

Il display infatti, grazie alla dotazione della protezione Gorilla Glass 4, ha resistito ai diversi tentativi di rottura e danneggiamento, mentre anche utilizzando un accendino e cercando di bruciare il display, questo, dopo un primo momento nel quale si è annerito, è tornato perfettamente visibile e soprattutto del tutto funzionante, senza neanche un pixel danneggiato.

Per quanto riguarda la cover posteriore con materiale Dura Skin, nonostante abbia subito dei danni utilizzando un taglierino, è risultata estremamente resistente durante dei test di utilizzo “più reale”, non mostrando graffi o rotture quando a contatto con chiavi e monete.

Infine, il tester ha provato ad utilizzare tutta la sua forza nel tentativo di piegare la scocca di questo V10, ma senza riuscirvi.

Insomma, il nuovo LG V10 passa il test a pieni voti e diventa di fatto il Superman degli smartphone, in grado di resistere al fuoco e di non piegarsi mai!