LG OLED TV

LG Electronics sarà una delle indiscusse protagoniste di un ormai imminente Consumer Electronic Show 2017 che promette di portare alla nostra attenzione il meglio della tecnologia visiva di ultima generazione per il settore televisivo e molto altro. Per quanto riguarda la sudcoreana, si parla delle nuove ed esclusive soluzioni OLED TV Signatrure, serie debuttata lo scorso anno con il modello LG G6V, il quale ha ricevuto l’ambito premio Best Innovation 2017.

Le informazioni in merito sono ancora di carattere non ufficiale, ma ci si aspetta di trovare ciò che è stato indicato tra le pagine dell’ente internazionale di certificazione della WiFi Alliance:

  • B7: 55″ (OLED55B7) e 65″ (OLED65B7)
  • C7: 55″ (OLED55C7) e 65″ (OLED65C7)
  • E7: 55″ (OLED55E7) e 65″ (OLED65E7)
  • G7: 65″ (OLED65G7) e 77″ (OLED77G7)

A queste prime quattro soluzioni base se ne somma una quinta, rappresentata dalla serie Wallpaper (W7), soluzione avente uno spessore minimo (soli 4mm) che presuppone un’installazione a parete, direttamente derivata dal prototipo iniziale di appena 1mm. Il display, infatti, pesa appena 5.6KG, il che lo rende perfetto per il montaggio a parete tramite staffa inclusa avente sistema magnetico di fissaggio. Ovviamente, in uno spessore così poco rilevante, le apparecchiature audio ed elettroniche non possono trovare posto, ed è per questo che è stato predisposto un apposito box esterno completo, molto probabilmente, di elegante soundbar. I consumi di queste ultime TV LG sono del 20% inferiori rispetto alle soluzioni attuali ed offrono una copertura dello spazio colore DCI-P3 del +99% con una luminosità di picco di almeno 1.000 cd/m2 – nits.

Conferme e/o smentite saranno fornite in opportuna sede. Appuntamento al prossimo 4 gennaio 2017 per ulteriori dettagli. Nel frattempo, ecco il teaser di cui vi parlavamo in fase di apertura: