LG Tribute 2

LG Tribute 2, nuovo smartphone con sistema operativo Android ad un costo economico di 100 dollari

Nelle scorse ore, almeno inizialmente, solo ed esclusivamente sul territorio Americano, è stato ufficialmente annunciato un nuovo terminale entry-level, stiamo parlando dell’LG Tribute 2.

Entrando nello specifico, il nuovo smartphone del colosso sud-coreano può già essere acquistato tramite i famosi gestore Virgin Mobile e Sprint Prepaid.

LG Tribute 2: tutto sui componenti hardware

Il nuovo Tribute 2 di LG è dotato di un pannello touchscreen da 4.5 pollici con risoluzione di 854×480 pixel, la CPU è un quad-core che agisce ad una velocità di 1.2Ghz, supporto alle reti 4G LTE, sistema operativo Android Lollipop 5.1, batteria da 1900 mAh.

Inoltre, il dispositivo dell’azienda sud-coreana sfoggia una ram di 1GB, archiviazione di 8GB espandibile tramite microSD, per finire fotocamera posteriore da 5 megapixel, e anteriore VGA adatta per i selfie

In conclusione, l’LG Tribute 2 ha un costo di 100 dollari, senza tasse, sia da Virgin Mobile che Sprint. Il prezzo è valido per la versione senza contratto, sim free. Attualmente non sappiamo se il dispositivo verrà rilasciato in Europa.