LG G4

LG Electronics ha rilasciato un comunicato per svelare il lavoro di ricerca dei designer che hanno contribuito allo sviluppo di LG G4.

LG attraverso un comunicato stampa rilasciato alcune ore fa, vuole sottolineare l’attenzione posta per la creazione di prodotti in grado di rappresentare i propri utenti: un impegno che ha rispettato anche durante lo sviluppo di LG G4, il suo nuovo smartphone top di gamma, pensato per offrire a chi lo utilizza un’esperienza senza paragoni.

LG afferma che il nuovo G4 non è soltanto caratterizzato da funzionalità estremamente avanzate, ma anche e soprattutto da un design innovativo; ne è un esempio la cover in vera pelle di cui è dotato, disponibile nelle versioni rosso rubino, cuoio e nero, risultato di ben 3 anni di ricerche. Gli ingeneri LG hanno acquistato e testato svariate tipologie di pelli e addirittura visitato una conceria per trovare il materiale giusto.

LG G4

La maggior parte degli smartphone a cui siamo abituati sono freddi e rigidi; per questo eravamo alla ricerca di un modo per rendere LG G4 ancora più confortevole, e abbiamo subito pensato alla pelle. Una volta provata, è impossibile dimenticare la sensazione che offre al tatto” afferma Youngho Kim, Expert and Frontier Design Team Leader di LG Electronics.

LG G4 è inoltre caratterizzato dalla leggera curvatura chiamata Slim Arc, ideata da LG per permettere a chi utilizza G4 di apprezzare il confort dato dal materiale utilizzato e lasciare una traccia unica e personale sul dispositivo.

 

Ma l’aspetto esteriore non è l’unico elemento su cui si sono concentrati i designer che hanno contribuito allo sviluppo di LG G4. La stessa attenzione è stata infatti dedicata alla fotocamera posteriore da 16MP: dotata di apertura focale di F1.8 e stabilizzatore ottico OIS 2.0, in grado di scattare foto professionali grazie alla modalità Manuale, che consente di controllare valori come messa a fuoco, tempo di esposizione e ISO di ogni scatto.

[

Ecco le parole di Jong-seo Choi, General Manager e Product Planning Team Leader di LG Electronics, nel descrivere la fotocamera di LG G4:

“Per garantire la massima esperienza utente abbiamo raccolto tutte le fotocamere disponibili sul mercato, confrontandone tasti e menu. Abbiamo svolto varie indagini di mercato, e io stesso ho scattato foto ogni giorno durante tutto il periodo di sviluppo al fine di migliorarne ogni aspetto. Eravamo ormai famigerati tra gli sviluppatori per i nostri continui aggiornamenti, che sono continuati fino ad una settimana prima del lancio.”

Il comunicato di LG si conclude infine con le parole di Yun-jin Shin, Assistant Manager Product Planning Team di LG:

“LG G4 è il risultato di uno studio continuo di quegli elementi che garantiscono maggiori vantaggi agli utenti”

E proprio grazie a questo lavoro di ricerca costante è nato LG G4, lo smartphone definito dalla casa coreana, il “più ambizioso finora presentato: un capolavoro di design e tecnologia in grado di combinare eleganza, comfort e funzionalità senza precedenti.

LG G4 è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di € 699,90, mentre nella scheda tecnica del prodotto, accessibili da qui, troverete le migliori offerte attualmente presenti in rete.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy J5 ecco le immagini reali e le specifiche
Prossimo articoloPioneer presenta i sistemi car audio di ultima generazione