ux 5.0

Una delle novità degli smartphone 2016 di LG dotati di interfaccia UX 5.0 è la gestione del drawer direttamente nella schermata home, in uno stile del tutto simile a quanto proposto da sempre da Apple con iOS ed anche dall’interfaccia MIUI utilizzata su molti smartphone cinesi ed in diverse custom ROM Android. La novità del drawer nella home, interfaccia LG UX 5.0 ed utilizzata sia dal nuovissimo LG G5 che da altri modelli 2016 tra i quali, LG Stylus 2 ed LG K8, non è però piaciuta a tutti, con diversi utenti che, legati alla classica modalità di gestione ed organizzazione delle app, non sono o non vogliono adattarsi a questo improvviso cambio e vorrebbero di nuovo un drawer separato su G5 e gli altri device 2016.

drawer separato su G5

Fortunatamente LG ha ascoltato quanto lamentato dai propri clienti decidendo così di rilasciare sul proprio sito ufficiale l’interfaccia UX 4.0 e consentendo così di utilizzare il classico drawer separato su LG G5, Stylus 2 e K8.

drawer separato su G5

L’interfaccia utente LG UX 4.0 per i dispositivi dotati di UX 5.0 è disponibile al seguente link cercando nel motore di ricerca interno al sito “LG Home 4.0”. E voi cosa ne pensate? Meglio un drawer nella Home od il classico di Android? Aspettiamo i vostri commenti.

drawer separato su G5

CONDIVIDI