LG Optimus G

LG Optimus G come sappiamo non è proprio uno smartphone seguitissimo per quanto riguarda il mondo modding ma, grazie al forum di XDA, ecco che riceve una prima ROM basata su Android L.

L’operazione si è rivelata piuttosto agevole, considerando il tipo di hardware che monta questo smartphone: se infatti l’LG G2 è “cugino” del Nexus 5, possiamo affermare che l’LG Optimus G lo è del Nexus 4, del quale condivide i componenti.

Nello specifico, la stessa ROM che è stata immessa nelle scorse settimane nel Nexus 4 (che ricordiamo a tutti i lettori non sarà aggiornato ufficialmente ad Android L) è stata resa disponibile anche per l’Optimus G attraverso un porting.

Questa è la prima versione di Android L per l’LG Optimus G, di conseguenza non è una ROM che è consigliabile installare, al limite la suggeriamo nel caso in cui il telefono in questione venga utilizzato come alternativa a quello principale: sicuramente ci sarà da aspettarsi dei crash per quanto riguarda l’interfaccia o altri fattori come la fotocamera e l’antenna NFC che sottolineiamo non funzionare del tutto.

Insomma, se avete un LG Optimus G nel cassetto, magari abbandonato in favore di uno smartphone più blasonato, e volete provare questa ROM, vi rimandiamo al thread su XDA dove potete anche seguire gli sviluppi della ROM stessa, il cui ambizioso progetto conta su assidui sviluppatori che ci stanno lavorando davvero sodo. E soprattutto ribadiamo che questa ROM è molto importante anche per coloro che desiderino provare Android L in anteprima, dato che prima di settembre non la vedremo ufficialmente nemmeno sul Nexus 5.

Fonte