LG G4c

Dopo l’annuncio di ieri della nuova UX 4.0, della quale abbiamo ammirato un piccolo video teaser ufficiale, e di cui sarà dotato il nuovo LG G4, il top di gamma che verrà presentato alla fine del mese, andiamo a vedere le novità, nel dettaglio, che la nuova UX 4.0 porterà.

Un’esperienza utente migliorata, più semplice e intuitiva, che saprà comprendere e adattarsi al meglio alle necessità di ogni utente. A partire da Quick Memo e QSlide, introdotte per la prima volta con Optimus G nel 2012, LG ha presentato ogni anno, in corrispondenza del lancio dei modelli della Serie G, nuovi miglioramenti alla propria user experience:

Versione Funzionalità principali Benefici per l’utente
UX 1.0 Quick Memo, QSlide Gestione efficiente
UX 2.0 KnockON, KnockCodeTM Maggiore comodità
UX 3.0 Gesture Shot, Touch & Shoot Utilizzo semplificato
UX 4.0 Camera Manual Mode, Smart Notice User experience personalizzata

Finora, tali miglioramenti si sono focalizzati principalmente su una maggior comodità per tutti gli utenti; la nuova UX 4.0 di LG avrà l’obiettivo di garantire un’esperienza utente ottimizzata ed intuitiva ad ognuno, a qualsiasi livello di utilizzo, per godere al massimo del proprio dispositivo LG.

LG G3 e' disponibile online da ePrice a soli € 381,99

Più semplice e più intuitiva

LG ha creato una user experience più fluida, semplificando il design dell’interfaccia utente e le sue funzionalità: la nuova funzione Quick Shot, ad esempio, permette di scattare velocemente una foto con un doppio clic sul tasto posteriore del telefono, anche quando è in stand-by, mente il nuovo Smart Bulletin raccoglie in maniera automatica sulla stessa pagina informazioni importanti provenienti da app diverse, per la massima comodità.

UX 4.0

Una scelta sempre più personalizzata

UX 4.0 offre agli utenti una vasta gamma di opzioni differenti, in base alle loro preferenze e interessi. La nuova fotocamera dispone infatti di tre modalità – Simple, Basic e Manual – per rispondere alle necessità di tutti i tipi di fotografi, dai semplici appassionati ai professionisti, mentre il nuovo calendario offre maggiori possibilità di scelta e permette di organizzare i propri impegni con semplici gesti, ad esempio trascinando gli eventi dai propri social media.

Una UX più smart

La funzionalità Smart Notice, migliorata su LG UX 4.0, sarà in grado di offrire notifiche personalizzate su meteo, viaggi e molto altro, analizzando la routine e gli spostamenti giornalieri di ogni utente e combinando queste informazioni con il suo stile di vita. Anche la galleria consentirà di creare album specifici per diverse occasioni, in base al luogo e al momento in cui ogni foto viene scattata, mentre Ringtone ID sarà in grado di comporre una suoneria personalizzata per ogni contatto preferito.

LG UX 4.0 permetterà di utilizzare LG G4 in modo più semplice, rapido ed intuitivo, con funzionalità nuove e migliorate in grado di adattarsi ad ogni utente” afferma Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “LG conferma così il proprio impegno nel comprendere al meglio i propri utenti, e offrire innovazioni in grado di garantire una vita migliore.

Vi lasciamo nuovamente al video, per chi non l’avesse ancora visto:

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG G3: Come installare ROOT e RECOVERY su Lollipop
Prossimo articoloiPad Air Plus continua a far parlare di se!