A volte quando si esagera nell’acquistare dispositivi estremamente grandi, come un LG G Pro 2 da ben 5.9″, si torna con nostalgia, ai tempi in cui tutto era più semplice e si poteva utilizzare lo smartphone con una sola mano.

LG ha trovato una soluzione a tutto ciò e si chiama LG Mini View, con la quale saremmo in grado di “restringere” l’intero display per una gestione più comoda e questo è solo l’inizio.
Per attivare Mini View basta scorrere attraverso i pulsanti sullo schermo. Se si effettua uno swipe verso destra, la finestra apparirà sul lato destro del G Pro 2, mentre effettuandolo verspo sinistra, la finestra sarà sulla sinistra.

LG Mini View 1
Come vedete nell’immagine, è presente un piccolo triangolino nella parte sinistra, questo servirà per dimensionare a nostro piacimento la finestra del Mini View. Per impostazione predefinita, la finestra ha una dimensione standard di 3.75″ pollici di diagonale che più o meno ricordano le dimensioni di un display all’inizio del 2010. È possibile ridimensionare la finestra Mini View fino a circa 5 centimetri.

Cosa ne pensate di questa nuova features introdotta da LG? La trovate utile soprattutto su uno smartphone delle dimensioni di LG G Pro 2?

Via