LG comunica in maniera ufficiale l’inizio delle vendite del nuovo smartphone K10 fissato per il 14 gennaio, rendendolo disponibile nella sola Corea del Sud. Come spesso accade, l’inizio della distribuzione sul suolo natio precede di qualche settimana o mese l’arrivo negli altri mercati dove sarà comunque atteso entro la fine di marzo.

K10 ormai svelato sul palco del CES 2016 rappresenta il più generoso terminale della nuova linea di prodotti ed è equipaggiato con uno schermo da 5.3 pollici con risoluzione HD, processore Quad-Core da 1.2 GHz con supporto alle reti LTE, 16 GB di storage espandibili, 1.5 GB di RAM ed una batteria da 2300 Mah. Completano il quadro la fotocamera anteriore da 8 Megapixel e la posteriore da 13. Il sistema che muove il tutto è Android Lollipop 5.1.1 ma presto verrà aggiornato alla versione Marshmallow.

La casa coreana ha inoltre studiato anche per questo modello, il supporto alla cover Quick Circle per visualizzare in modo rapido le notifiche. In arrivo al prezzo ufficiale di circa 200 Dollari, dovrebbe attestarsi sui 180-200 Euro in Europa a seconda del cambio di valuta che viene applicato.

CONDIVIDI
Articolo precedenteApple smentisce con forza l’arrivo di un app per passare da iPhone ad Android
Prossimo articoloApple annuncia agli sviluppatori la prima beta del nuovo iOS 9.3