Con l’inizio del nuovo anno, tutti i produttori pensano già ai propri top di gamma da presentare ai vari eventi. Infatti, se Huawei ha già annunciato ufficialmente Mate 8, HTC e Samsung presenteranno al MWC i rispettivi One M10 e Galaxy S7, LG annuncerà il proprio G5 in anticipo rispetto alle tempistiche ipotizzate, al ché già da fine febbraio potremmo vedere questo nuovo terminale.

Ecco quindi che continuano le indiscrezioni con il possbile codice interno di LG G5; codice che verrà identificato nella versione H830 indicando un upgrade del precedente H815, meglio conosciuto come LG G4.

I rumors sulle specifiche riprendono quelli che già conosciamo da precedenti informazioni e vedono protagonista l’ormai certo Snapdragon 820 con GPU Adreno 530 a muovere il terminale, 4 GB di RAM, schermo 5.5 pollici QHD Quantum DOT coadiuvato da un piccolo schermo secondario come in LG V10. Anche la fotocamera sarà curata con 16 Megapixel, OIS e una seconda fotocamera per offrire un grandangolo fino a 135 gradi. Il software sarà basato su Android 6.0 Marshmallow, integrando tutte le novità introdotte da Google come ad esempio Doze per la gestione della batteria. Ovviamente si tratta solo di voci (per quanto plausibili) che verranno confermate o meno il 21 febbraio, quando, con estrema probabilità, avremo modo di conoscere il nuovo LG G5.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSony Xperia C4 e C5 Ultra ricevono Android Lollipop 5.1
Prossimo articoloGalaxy A3 2016 e Galaxy A5 2016 annunciati ufficialmente da Samsung Italia