LG G7 ThinQ, nuovo render conferma il tasto di accensione sul lato destro

LG G7 ThinQ, nuovo render conferma il tasto di accensione sul lato destro

LG è pronta finalmente a svelare il suo primo smartphone Android top di gamma del 2018, il cui aspetto estetico è però meno originale e caratteristico del modello di generazione immediatamente precedente. Si tratta, come ormai noto, di LG G7 ThinQ, corroborato dalla presenza del controverso notch (o “tacca” o “gobba”, come ribattezzato subito in rete) sulla porzione frontale del dispositivo, confermato comunque nella sua essenza di terminale privo di cornici e soprattutto improntato sul concetto cardine dell’Intelligenza Artificiale (da qui per l’appunto l’accezione commerciale ThinQ, già impiegata da LG col suo ultimo V30).

Se il discorso attorno al nuovo smartphone LG top di gamma sembra esser ormai standardizzato e abbozzato a più riprese, a confermare l’abbondante circolo di rumors è l’ultima notizia data in pasto alla rete dal solito e affidabile Evan Blass, che ha mostrato in pompa magna una nuova immagine di LG G7 ThinQ. Verosimilmente un materiale pubblicitario che il produttore sudcoreano utilizzerà per presentare il suo ultimo gioiello.

Il contenuto multimediale dona insomma concretezza alle voci degli ultimi giorni, rimarcando nello specifico alcune sottolineature meramente estetiche. Si pensi, ad esempio, alla presenza del pulsante di accensione sul dorsale destro, fattore quest’ultimo da non sottovalutare anche perché in netta controtendenza rispetto al passato (LG G6 e LG V30 sono infatti dotati di pulsante collocato sulla parte posteriore con sensore di impronte digitali incorporato). Il fingerprint resta però confermato sul didietro, così come la doppia fotocamera con flash LED e messa a fuoco automatica laser.

L’aspetto estetico è tutto sommato gradevole anche se in molti non hanno accolto con favore la presenza del notch sulla parte frontale dello smartphone. Questione di gusti, anche se non c’è dubbio che LG G7 ThinQ sarà un vero e proprio smartphone top di gamma e di concerto con il prestante processore Snapdragon 845 troverà posto la tecnologia di Intelligenza Artificiale pronta a migliorare e impreziosire la fotocamera.

FONTE: PhoneArena