LG G7, il notch potrebbe essere “opzionale”

LG G7, il notch potrebbe essere “opzionale”

Il notch inaugurato da Apple col suo ultimo iPhone X pare aver rapidamente conquistato una attenzione particolare da parte dei produttori impegnati nel settore Android, che potrebbero implementarlo sui propri futuri smartphone anche a fronte del supporto nativo del nuovo Android P ad una tale caratteristica. Nel novero dei terminali indiziati ad esser insigniti della controversa “tacca” c’è pure LG G7, che però avrebbe scelto un approccio assai più conservativo e rigorosamente opzionale.

In soldoni, le indiscrezioni dell’ultima ora sostengono che il notch – necessario, secondo le strategie del produttore coreano, per ospitare la fotocamera selfie da 8 megapixel e la svariata sequela di sensori del prestante smartphone top di gamma – potrà esser disattivato dal menu impostazioni. Una scelta insomma accomodante, pronta ad accondiscendere le esigenze di chi non vuol curarsi troppo delle “corna” – mestamente ribattezzate da qualcuno su iPhone X – o, all’esatto opposto, di chi preferisce avere uno schermo classico e tradizionale, senza strane linee poste sulla parte superiore del frontale.

In soldoni, nelle impostazioni di LG G7 troveremo un’opzione per passare da “normale” a “Full View”, ossia dalla visualizzazione con la notch predefinita alla modalità a schermo intero in stile LG G6 e LG V30. Si accontenterà tutti, insomma, dando luogo ad una soluzione sicuramente intelligente e col giusto compromesso. Laddove la controversa “tacca” sarà disabilitata dall’utente tramite le impostazioni, il frontale di LG G7 sarà dominato da una parte un po’ più annerita e inframmezzata ai lati da alcune informazioni salienti come autonomia residua e orario, posti rispettivamente alla destra e sinistra dello schermo.

LG G7 dovrebbe far approdo ufficiale attorno al mese di maggio ad un prezzo di listino corrispondente tutto sommato alle 800 euro. Tra le peculiarità ci sarà il processore Snapdragon 845 di Qualcomm, in coppia con 6 gigabyte di memoria RAM, batteria da 3.000mAh, quad-DAC in stile LG V30 e doppia fotocamera principale.

FONTE: PhoneArena

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: