LG

Dopo la tiepida accoglienza del modello G5, il business di LG ha accusato un pesante colpo, registrando anche un brusco calo delle vendite, ragion per cui l’azienda sudcoreana ha intenzione di modificare la sua strategia di marketing a partire dal prossimo anno.

I media coreani hanno reso noto che LG prevede di lanciare il G6, il prossimo smartphone di fascia alta, un mese prima del previsto. Il modello G5 è stato annunciato a fine febbraio in occasione del Mobile World Congress 2016 ed immesso sul mercato nel mese di aprile, mentre il prossimo G6 dovrebbe essere svelato sempre nel mese di febbraio, ma con un lancio sul mercato decisamente anticipato, probabilmente entro marzo.

Non si esclude quindi un annuncio nel corso del MWC 2017, previsto per la fine del prossimo febbraio. L’intenzione di LG è quella di aumentare le sue vendite nel corso di tutto l’anno. Se l’LG G6 debutterà sul mercato a marzo, il dispositivo potrebbe non dover competere con il rivale Samsung Galaxy S8, la cui uscita sul mercato sembra sia stata rimandata ad aprile.

Con il suo nuovo modello di punta, LG cerca di adottare una strategia “più stabile” sul fronte smartphone, cercando di scommettere sulle innovazioni tecnologiche di successo, motivo per cui l’azienda ha deciso di cessare il progetto di una serie di smartphone semi-modulari che ha fatto diventare il modello G5 piuttosto impopolare tra i fan di Android.

L’azienda sudcoreana si concentrerà sui servizi e funzioni che sono già un must nell’ecosistema Android, come servizio mobile di pagamento, la ricarica wireless, così come il design impermeabile.

“Anche se ci stiamo preparando per il nostro prossimo smartphone, non siamo ancora in grado di rivelare qualsiasi informazione dettagliate su di esso”, ha commentato un funzionario LG.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMIUI 8 basata su Android 7: dopo Xiaomi Mi Max è la volta di Xiaomi Mi Mix?
Prossimo articoloSamsung Galaxy A5 2017, trapela l’immagine ufficiale per la stampa complete di specifiche tecniche