LG G6

Secondo le ultime indiscrezioni il prossimo top di gamma targato LG potrebbe riportare in dote la capacità di resistere non soltanto alle intemperie ma addirittura alle immersioni. Questo almeno secondo quanto riferito da ETNews, che contestualmente si è pronunciata anche in merito alla possibilità di rivedere il concetto di batteria removibile.

Stando alle informazioni provenienti dai dirigenti LG, la società avrebbe espresso, in forma anonima, la possibilità di utilizzare una colla speciale che funga da deterrente contro le infiltrazioni d’acqua e che, quindi, consenta di ottenere un certo grado di isolamento specifico. Una soluzione di certo economica e più complicata rispetto all’apposizione dell’adesivo impiegato, ad esempio, dalla sudcoreana Samsung Electronics con i suoi ultimi top di gamma.
Allo stato attuale, i principali produttori di adesivi mondiali, come 3M, DIC, Hitachi e Henkel, sono alla ricerca di un accordo per le forniture da indirizzare ad LG Electronics.

La richiesta di tale caratteristica proviene in gran parte dal mercato giapponese, essendo il paese notoriamente immerso in un clima caldo e piovoso che si accompagna alle antiche tradizioni popolari dei bagni termali in acqua calda. Al momento solo indiscrezioni e nulla di ufficialmente dichiarato. Che sia proprio LG G6 a portare con sé questa nuova ed attesa virtù? Lo scopriremo a tempo debito. Intanto facci sapere se, per te, la funzione di impermeabilità sia davvero utile.

VIA