LG G6 cambia nome e diventa “intelligente” grazie ad Android 8.0 Oreo

LG G6 cambia nome e diventa “intelligente” grazie ad Android 8.0 Oreo

LG G6 erediterà un pezzetto di peculiarità tipiche del modello di nuova generazione presentato ad inizio maggio. Sulla falsariga della strategia che ha visto debuttare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona il rivisitato LG V30 ThinQ, il produttore sudcoreano ha infatti pensato bene di cambiare l’appellativo commerciale del suo ex top di gamma dello scorso anno, adesso conosciuto con un più particolare LG G6 ThinQ.

Il motivo è presto detto: gli sforzi di LG convogliano tutti verso il settore dell’Intelligenza Artificiale – strutturata per l’appunto secondo l’accezione ThinQ – e come promesso dalla società in sede di ufficializzazione dell’aggiornato V30, le nuove strategie in salsa mobile sarebbero state incluse in alcuni dei dispositivi di vecchia generazione attualmente presenti sul mercato. Il rimando va proprio a LG G6, che con l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo ha guadagnato proprio tutte le novità software inaugurate dal produttore nel corso dell’ultimo periodo.

L’Intelligenza Artificiale di LG ruota attorno alla fotocamera e, in particolare, alla cosiddetta AI CAM. In buona sostanza, gli speciali algoritmi messi a punto dalla società sudcoreano avranno il compito di analizzare il soggetto di una foto e impostare in via del tutto automatica tutti i parametri più importanti e significativi, così da trarre il massimo nello scatto finale a seconda delle varie condizioni di illuminazioni e altre importanti variabili. Il rinnovato LG G6 ThinQ – che poi mantiene tutte le caratteristiche distintive dell’ex top di gamma 2017, così come l’aspetto estetico impreziosito da un design tutto schermo e vetro sul posteriore – sarà quindi ancora più performante per ciò che concerne il comparto fotografico, almeno contestualmente al rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo.

Se vi troverete dunque di fronte ad un LG G6 ThinQ sappiate che non si tratta di un nuovo modello, bensì dello stesso smartphone LG top di gamma del 2017, opportunamente aggiornato all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google e insignito da tutte le peculiarità dell’Intelligenza Artificiale.

Nella scheda tecnica LG G6 troveremo tutte le caratteristiche di questo dispositivo. Partendo dal display, LG G6 dispone di un pannello da 5,7 pollici con…

FONTE: PhoneArena