Home » Smartphone » LG G6 avrà uno schermo unico. Cosa avrà di diverso?
Keyforweb.it LG G6 avrà uno schermo unico. Cosa avrà di diverso?

LG G6 avrà uno schermo unico. Cosa avrà di diverso?

LG G6 si avvicina sempre più al suo debutto, sebbene non manchino di certo informazioni utili che ne delineano il profilo, come quelle inerenti il nuovo comparto display. Pare che, di fatto, il sistema di visualizzazione adottato dalla società conti su uno schermo avente dimensioni, risoluzione, densità di pixel e, addirittura, proporzioni assi diverse da ogni altra proposta di mercato.

Ieri, infatti, LG ha annunciato un nuovo tipo di display con risoluzione QHD @ 1440p con aspect ratio 18:9. Una proporzione piuttosto strana, oltretutto confermata ormai in via ufficiale. Sulla base delle informazioni, il nuovo display si classifica al di sopra delle proposte LG V20, V10 e G5. Maggior risoluzione e capacità di visualizzare l’output anche in condizioni di forte luce esterna sono, di fatto, un surplus rispetto alle generazioni precedenti. Richiede inoltre, rispetto a questi ultimi, il 30% di energia in meno, il che consentirà un miglior margine di autonomia per i dispositivi. Allora, quali sono gli svantaggi?

Gli svantaggi si potrebbero riscontrare nel fattore di forma 18:9 di LG G6, che abbandona il 16:9 dei V10 e V20 mantenendo inalterate le dimensioni da 5.7 pollici. Per il multitasking, questo, potrebbe risultare di fatto un vantaggio, a fronte di un display più stretto. Ma cosa potrebbe comportare per un uso più generale? La situazione potrebbe diventare problematica per i video, poiché questi sono progettati secondo un rapporto di forma 16:9 standard.In modalità verticale, comunque, la navigazione delle pagine ed il multitasking sarà decisamente più agevole, potendo visualizzare più contenuti. Keyforweb.it LG G6 avrà uno schermo unico. Cosa avrà di diverso?

A voi piace?

VIA