LG-G5

Finito il CES 2016, l’attesa ora si sposta tutta sul prossimo MWC 2016 che con il suo imminente arrivo porta inevitabilmente ad un certo numero di indiscrezioni su quello che potrebbe essere presentato per l’occasione. Notizie che saranno alcune vere, altre false, e altre assolutamente folli, sta di fatto che in ogni caso, bisognerà attendere le ufficialità di ognuna di esse per sapere le verità di ogni produttore.

LG G4 e' disponibile online da Amazon.it prime a soli € 620,95

Ovvio però che questo non ci impedisce di scrivere su queste indiscrezioni, come questa che parla del futuro top di gamma LG G5. Arrivano un paio di render che mostrerebbero il presunto top di gamma coreano con una bellissima linea con bordi e angoli morbidi in un corpo totalmente in metallo e con un sistema per la rimozione della batteria davvero innovativo. I pulsanti del volume sono stati rimossi dalla parte posteriore e posti sulla parte sinistra. Un rapporto dice che gli ingegneri LG sono da tempo allo studio di come poter mantenere la batteria removibile, nonostante il nuovo design. Hanno lavorato su un meccanismo che permette alla cornice inferiore di poter rimuovere la batteria utilizzando una sorta di cassetto/slitta.

Se i render fossero veritieri, questa scelta di design ci colpisce non poco, ma non saremmo sorpresi se LG cercasse di mantenere una delle caratteristiche della firma sui dispositivi top di gamma – una batteria rimovibile. Come sempre staremo a vedere cosa succederà e come evolverà il progetto LG G5.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIntel annuncia: “Non serve avere una GPU dedicata”
Prossimo articoloSmartphone Microsoft Codename RM-1182, misterioso e da scoprire