LG-G5-diagram

Conferenza LG fissata per il 21 febbraio al MWC 2016, dove presumibilmente dovrebbe essere annunciato LG G5, lo smartphone di punta per il 2016 della casa coreana. La settimana scorsa abbiamo visto un render che ci ha mostrato le forme del presunto smartphone ed oggi, attraverso la rivelazione di un disegno grafico, potremo vedere LG G5 da tutte le angolazioni.

A prima vista le curve arrotondate mostrate dal disegno sono parecchio differenti dal render visto in precedenza, ma parliamo pur sempre di ipotesi (quindi nessuna conferma né sul render né sul disegno). Quel che sappiamo quasi per certo è che, a differenza dei suoi predecessori, LG G5 avrà un corpo in metallo e sarà dotato di pulsanti del volume sul lato sinistro, piuttosto che sul retro, anche se il pulsante di accensione/spegnimento/blocco dovrebbe rimanere nel comparto posteriore con incluso anche un lettore di impronte digitali. Insieme a quest’ultimo dovrebbe poi esserci una fotocamera con autofocus e flash LED laser.

LG G5, stando al disegno, dovrebbe misurare 149,4 x 73,9 x 8,2, più stretto e più sottile del G4 (148.9 x 76.1 x 9.8 mm), e dovrebbe avere un display  da 5.5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel, dunque con cornici ancora più sottili. Guardando la facciata posteriore, invece, appare una forma leggermente curva, forse per una migliore presa. Passando ai rumors relativi alla parte tecnica, dovremmo trovare un processore Snapdragon 820 con 3 GB di RAM, porta USB di tipo C, e una batteria removibile. Ancora un mese per vederlo, ma se così fosse che ne pensate?