uscita LG G5

In attesa del debutto ufficiale sul mercato, LG G5 si erge a protagonista indiscusso nel primo spot pubblicitario dedicato al nuovo smartphone Android top di gamma, oramai pronto a guerreggiare ad armi pari contro Samsung Galaxy S7 ed i principali rivali del 2016. Il video, della durata di appena 15 secondi, sembra voler porre l’accento sullo stringente arco temporale che ci separa dalla data di commercializzazione – nello specifico, il primo aprile per quel che concerne il territorio americano ed i principali mercati, mentre in Italia bisognerà attendere qualche giorno ulteriore: il nuovo smartphone LG da 5.3 pollici a risoluzione 2K viene infatti ritratto nella sua parte posteriore, con un importante accenno al design modulare (vedasi in questo caso l’inserimento della batteria), caratteristica indubbiamente saliente del detto dispositivo Android top di gamma, riproposto poi a fine video nelle sue colorazioni principali (Titan, Gold e Silver).

LG G5 è dotato di caratteristiche hardware pressoché equiparabili alle proposte più in voga del 2016. Spicca in primo luogo l’adozione del processore Qualcomm Snapragon 820 (quad-core a 64bit, con frequenza di clock da 2.2Ghz), accoppiato dalla scheda grafica Adreno 530, 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno, espandibili tramite slot microSD fino al tetto limite di 200GB. La parte multimediale del nuovo smartphone LG è affidata a due sensori da 16 megapixel (apertura focale f/1.8) ed 8 megapixel (apertura focale f/2.4), posti rispettivamente sulla parte posteriore e frontale, mentre completano il quadro delle specifiche tecniche lo slot USB Type-C, lettore d’impronte digitali e batteria da 2.800mAh.

LG G5 arriverà in Italia ad un prezzo di listino di 699 euro, comprendente – almeno nella fase iniziale di commercializzazione – il modulo CAM dal valore di circa 80 euro. Di seguito invece il primo e breve video pubblicitario avente ad oggetto il nuovo smartphone LG.

 

https://www.youtube.com/watch?v=r0eSXhw1SOw

CONDIVIDI