LG G5 SE smartphone LG

E’ destinato a far il suo debutto in via generale anche LG G5 SE, una versione probabilmente più economica dello smartphone LG top di gamma presentato durante la kermesse spagnola del Mobile World Congress 2016. Una logica conseguenza, se vogliamo, di quanto emerso soltanto qualche giorno or sono a seguito della registrazione, da parte del produttore sudcoreano, dei marchi <<LG G5 SE>> e <<G5 SE>>, mero passaggio obbligato in vista della possibile presentazione – a questo punto sempre più certa – di una inedita variante del recente smartphone Android di fascia alta griffato LG. A confermare ulteriormente l’ipotesi è infatti la confezione di vendita della Quick Cover di LG G5, che farebbe riferimento ad una compatibilità dell’accessorio in questione anche con il particolare modello contrassegnato dalla dicitura <<SE>>.

L’immagine, divulgata dal sito web MobileFun, sgombera qualsivoglia ipotesi relativa ad una possibile apparizione di una versione con ingombro più ridotto di LG G5, sulla scorta di quanto invece orchestrato da Apple con il recente lancio di iPhone SE, il dispositivo iOS che ha segnato il ritorno – seppur nelle vesti del vecchio ed apprezzato 5S – di un iPhone dotato di display da 4 pollici. Considerato in questo caso che la cover di LG G5 si adatta – in ragione della dichiarata compatibilità – anche con G5 SE, è plausibile che la strategia del produttore coreano sia diversa rispetto al brand di Cupertino.

LG G5 SE dovrebbe quindi riprendere il medesimo aspetto estetico (in specie per quel che concerne le dimensioni) dello smartphone LG top di gamma, differenziandosi tuttavia da quest’ultimo per altri fattori, primo tra tutti la scheda tecnica, che potrebbe esser modificata nella sua struttura portante al fine di ritoccare verso il basso il listino. Sullo sfondo riecheggia frattanto la versione di LG G5 smerciata in America Latina (dotata di processore Snapdragon 652 e 3 gigabyte di memoria RAM LPDDR3), che potrebbe a questo punto esser commercializzata in via generale sotto l’appellativo di LG G5 SE.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: