LG G5

Buone notizie per i possessori di un LG G5, dal momento che sembra che il colosso coreano possa rilasciare la nuova versione di Android, 7.0 Nougat, sul proprio flagship entro la fine dell’anno in corso. Ricordiamo che LG è una delle compagnie più esemplari in termini di supporto software per i propri dispositivi.

Lo scorso anno, LG è stata una delle prime compagnie ad aver avviato la distribuzione sui propri dispositivi dell’allora neo-arrivato Android 6.0 Marshmallow. Sembra che la compagnia asiatica non voglia perdere il buon nome proprio in questi termini, dal momento che LG G5 potrebbe essere aggiornato ad Android Nougat entro fine 2016.

LG G5

Le indiscrezioni provengono da un operatore telefonico australiano, che dichiara che il nuovo major update è in fase di test proprio per LG G5. Come se non bastasse, inoltre, abbiamo anche una data da segnare sul calendario, in quanto sembra che il rilascio del software avverrà entro il prossimo mese di Novembre.

Ricordiamo, in conclusione, che LG è stata la prima compagnia a rendere disponibile sul mercato uno dei propri dispositivi con Android 7.0 Nougat preinstallato. Stiamo parlando di LG V20, che a lungo si è conteso il titolo di primo smartphone con sistema operativo a bordo corrispondente alla nuova distribuzione di Android.

Le tempistiche di rilascio di Android Nougat per LG G5 corrispondono a quanto appena affermato, infine, dunque per i dispositivi non brandizzati europei, la data di rilascio dovrebbe cadere entro la fine del 2016.