LG G5 SE: nuova variante con SoC Snapdragon 652

Emerge allo scoperto il dispositivo LG G5 SE, una variante economica e meno potente dell’attuale G5 destinata ad essere venduta in America Latina. Per questo modello abbiamo visto tantissime indiscrezioni, ma poi si sono mostrate tutte non vere. La differenza rispetto al modello standard è sicuramente il processore: sul primo troviamo il nuovo SoC Snapdragon 820 mentre sulla variante il processore Snapdragon 652.

LG G5 SE è il fratello minore di LG G5: la società ha voluto accontentare una maggiore fascia di mercato e non lasciare nessuno in disparte. Le persone potranno scegliere se prendere il modello con 3 GB di RAM + 32 GB di Storage oppure 4 GB di RAM + 64 di Storage. Il prezzo di lancio sarà sicuramente molto più abbordabile, ma ancora non è stato rivelato; nei prossimi giorni riusciremo a darvi maggiori informazioni.

Il SoC Qualcomm Snapdragon 652 non è da sottovalutare considerando che stiamo parlando di un octa core basato su un ARM 4 core Cortex A72 + 4 core Cortex A53; le performance sono persino meglio del processore Snapdragon 810. Saranno felici tutti coloro che amano avere un telefono compatto e allo stesso tempo con caratteristiche da top di gamma! Chissà se arriverà anche in Italia? Staremo a vedere che cosa succederà.