LG G5 non vende: riassetto ai vertici della divisione mobile

LG G5 non vende: riassetto ai vertici della divisione mobile

LG non sta affrontando un periodo semplice e, dopo aver riposto probabilmente un’eccessiva fiducia nel flagship di quest’anno, si ritrova ad affrontare il quarto trimestre consecutivo in perdita. Una storia triste che ci ricorda la concorrente HTC ed il disastro finanziario collezionato negli anni nonostante la bontà di un dispositivo come HTC 10. Dopo un periodo di piena, iniziato fondamentalmente con G2, è ora di affrontare l’amara realtà: LG G5 non vende.

LG G5

Il sito Korea Times aveva già parlato chiaro sulla situazione di LG e sulle previsioni degli analisti riguardo la situazione preoccupante del produttore. Sembra, ad ogni modo, che il gigante coreano non voglia adagiarsi sugli allori e ha affermato che in questi giorni avverranno inevitabili cambiamenti ai vertici della divisione mobile. Tutto questo sarebbe imputabile allo scarso interesse che ha suscitato LG G5 e alle scarse vendite collezionate dal dispositivo.

Inoltre, l’idea del modulare che accompagna il flagship del gigante coreano non ha fatto impazzire molti, sebbene sia il primo tentativo da parte di un dispositivo prodotto in massa attualmente sul mercato. Tuttavia LG G5 ed in particolare i suoi Friends non sono stati capiti; l’idea di base necessita di un prezzo quantomeno accessibile e di un supporto, innanzitutto di LG stessa, massiccio da parte della community.

Il riscontro invece è stato tutt’altro che felice, accompagnato da disinteresse da parte degli sviluppatori e vere e proprie difficoltà tecniche, che non hanno fatto sì che questo concetto potesse far breccia nel cuore del mercato.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: