LG G5 plastica

LG G5 a quanto pare si è rifatto un pochino tra plastiche, silicone e strati di metallo. Tranquilli non stiamo mica parlando delle affermate star della TV, ma piuttosto della nuova stella nascente dell’emisfero smartphone che, a quanto pare, nasconde un cuore di plastica contrariamente a quanto sinora confermato dai vari rumors e dallo stesso produttore. Un primo teardown ha infatti rivelato lo strato interno del nuovo device che smentisce le precedenti affermazioni della società in merito ad un dispositivo, citiamo testualmente, “Completamente in metallo”. Un grande scivolone per LG Electronics che si fa carico di un’affermazione tutt’altro che veritiera. i cui retroscena sono stati svelati dalla prima operazione di unmounting hardware che ha mostrato uno spesso strato di rivestimento esterno in plastica che fa da contorno al metallo. Vediamo.

LG G5 – Metallo o non metallo? È questo il problema

LG G5 metallo

Un vero e proprio problema quello posto da LG a discapito degli utenti, fuorviati ora da un messaggio pubblicitario di lancio contraddittorio, che lascia ampio margine di discussione in merito alle recenti scoperte. Il video ufficiale di seguito proposto mette in chiara luce i difetti della tesi iniziale zelantemente confermata dalla società. Sono bastati, infatti, appena pochi secondi per scoprire un cuore plastico color grigio celato sotto la scocca. Permane ancora il dubbio riguardo la presenza o meno del metallo, visto e considerato che potrebbe benissimo trattatasi di una vernice che simula in tutto e per tutto le fattezze del materiale d’origine. Il filmato mostra anche la chiara espressione di stupore dell’autore, tutt’altro che nuovo nel panorama smartphone ed affini, che afferma di non venir a contatto con alcuna superficie metallica e che, piuttosto, il feeling con la superficie rispecchia appieno quello con la classica plastica.

Da notare, inoltre, il facilitato processo di disassemblaggio decisamente più alla portata del diretto concorrente di mercato Galaxy S7 che è risultato davvero ostico sotto questo punto di vista. LG G5 rende alquanto agevole un’eventuale soluzione di sostituzione per il display ed altre componenti interne grazie ad un semplice assemblaggio tramite colla che non fa ravvisare ulteriori soluzioni di mounting supplementari. A titolo esemplificativo riportiamo la pagina ufficiale che descrive un device interamente in metallo. Per concludere, uno screenshot che mostra a chiare lettere la dicitura Completamente in Metallo. Staremo a vedere come LG reagirà nei confronti dell’intricata vicenda che potrebbe facilmente condurre alla sfiducia del consumatore. Voi cosa ne dite? Lasciateci pure tutti i vostri commenti.LG G5 plastica

VIA