LG G5 novità Android 7.0 Nougat

LG G5 è come oramai noto il primo smartphone ad essere aggiornato ad Android 7.0 Nougat. Il nuovo e corposo firmware, strutturato secondo i paradigmi del più recente sistema operativo mobile di Google, è disponibile da qualche giorno in Corea del Sud ed approderà in Italia e nei principali mercati internazionali entro il corso delle prossime settimane. Per ingannare l’attesa e toccar con mano le novità salienti di Android 7.0 Nougat, LG Italia ha frattanto divulgato in rete una speciale pagina illustrativa contenente proprio tutte le implementazioni che la società coreana ha orchestrato sul suo LG G5.

Si parte subito con la prima peculiarità tipica di Android 7.0 Nougat: il multiwindows. Trattasi, nello specifico, della possibilità di aprire e utilizzare due applicazioni sulla stessa schermata. La funzionalità in questione è attivabile tenendo premuto il tasto quadrato e selezionando, in seconda battuta, l’apposito tasto multiwindows della seconda applicazione che si vuol utilizzare. Spazio anche alla regolazione della dimensione delle icone, espediente indubbiamente utile per sfruttare al meglio l’intero spazio della home: basterà recarsi all’interno del menù Impostazioni, selezionare la voce Altro contenuta su Display e infine scegliere Dimensione Display.

Altra novità distintiva che approderà su LG G5 grazie ad Android 7.0 Nougat è legata ad una sostanziale modifica dei toggles rapidi, rivisitati esteticamente e più funzionali. Strettamente affini al discorso sono anche le notifiche, adesso raggruppate per applicazioni e assai più interattive: si potrà infatti rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica stessa, evitando conseguentemente di dover aprire l’applicazione. Non trascurabile è inoltre l’apporto dei suggerimenti, utili per modificare le impostazioni dello smartphone, così come il blocco dei numeri indesiderati ed il risparmio del traffico dati.

Tra le ultime novità di Android 7.0 Nougat su LG G5 figura altresì la possibilità di salvare le applicazioni sulla microSD, nuovi temi e nuova schermata di blocco. Un lavoro – accoppiato, aggiungeremmo noi, ad una sostanziale modifica della modalità di risparmio energetico Doze tipica di Nougat – che dunque ad impreziosire LG G5, smartphone top di gamma oggi ancor più interessante alla luce delle recenti scontistiche presenti in rete.

via



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: