LG G5 Teardown-ifixit

LG G5 è lo smartphone oggetto dell’ultimo teardown effettuato da iFixit, dove emergono dati sulla facilità di riparazione.

Dai test effettuati, infatti, l’innovativa modularità di LG G5 ben si presta alla riparazione, ottenendo un punteggio di 8 su 10. Ciò, tradotto, significa che se accidentalmente dovessimo causare diversi danni (fisici) al nostro dispositivo, quest’ultimo può tornare facilmente a nuova vita con estrema facilità.

Come accennato, l’approccio modulare introdotto nell’LG G5 è l’elemento di maggior influenza per quanto riguarda la riparazione, data la quasi totale assenza di colla e viti (standard Philips #00) che garantiscono una facile sostituzione dei diversi elementi (connettore USB, speaker principale etc…). L’unico elemento a creare diversi grattacapi è, come al solito, il display, in quanto costituito da vetro e display fusi insieme. La sostituzione è un’operazione piuttosto costosa, ma è sempre possibile azzardare ad una riparazione fai da te, sempre se consapevoli di quello che si sta facendo. Attraverso questo link, è possibile reperire tutte le informazioni del caso.

[Via]

 

CONDIVIDI