LG G5

È passato meno di un mese dall’annuncio di una variante di LG G5 con Snapdragon 652 da parte di un dirigente LG, eppure oggi è stata confermata l’esistenza del sopracitato dispositivo grazie alla variante del sito web di Panama del colosso sudcoreano. Il nome in codice del terminale sembra essere H850, già apparso su GFXBench il mese scorso.

Come i più esperti sapranno, lo Snapdragon 652 di Qualcomm è un chip octa-core con quattro core ARM Cortex-A53, con clock a 1.4GHz, e quattro core ARM Cortex-A72, con un clock massimo di 1.8GHz. Nonostante ciò, l’elenco che ha riportato la variante in questione di LG G5 rivela un processore octa-core da 2.0 GHz.

LG G5

Inoltre, un altro aspetto insolito è che la variante di LG G5 con Snapdragon 652 è disponibile sia in tagli da 3 GB  di memoria RAM e 32 GB di storage, sia in configurazioni da 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche, queste sono pressoché simili al G5 in versione standard, ovvero al top di gamma alimen

tato dallo Snapdragon 820 di Qualcomm. Il display sarà sempre un’unità da 5.3 pollici con risoluzione dello schermo QHD, fotocamera principale da 16 MP e fotocamera frontale da 8 MP. La batteria sarà una 2800 mAh ed il terminale arriverà sul mercato con Android 6.0 Marshmallow.

Questa scelta risulta particolarmente azzeccata per il Sud America visto che la variante con Snapdragon 820 di LG G5 non arriverà in quei mercati. Non ci resta che attendere di sapere se questa variante raggiungerà anche l’Europa ed, in particolare, il nostro territorio.