LG G Pro 3

LG, dopo aver annunciato G4S, device di fascia media della gamma G4, lo ufficializza in Italia dandone a breve la disponibilità. Prezzi non annunciati

LG ha presentato l’ultimo device della famiglia di G4 anche in Italia dopo averlo annunciato all’estero come G4 Beats. LG G4S mantiene alcune caratteristiche e funzionalità di G4 e debutterà dal mese di luglio in Europa (Italia, Francia, Germania) e America Latina (Brasile). Successivamente la distribuzione proseguirà in Canada, India, Russia, Singapore, Sudafrica, Turchia e altri.

LG G4S, lo ricordiamo, è dotato di Display IPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia In-Cell Touch, processore Qualcomm Snapdragon 615 Octa-Core da 1.5GHz e connettività LTE. Il device ha una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, con sensore dello spettro di colore (già visto in G4) e autofocus laser. È inoltre presente la modalità manuale, che consente un controllo completo di tutti i parametri dello scatto. LG ha infine migliorato la fotocamera frontale da 5 Megapixel, dotandola di Gesture Interval Shot per scattare fino a quattro selfie consecutivi con un singolo gesto.

LG G4 32GB e' disponibile online da Zenick a soli € 581,78

Ora riportiamo alcune delle principali funzionalità di G4S provenienti dal comunicato stampa:

  • Performance elevate per i contenuti multimediali grazie al potente processore octa-core Qualcomm®Snapdragon™ 615, in grado di riprodurre contenuti Full HD 1080p a 60fps e registrare a 30fps.
  • Sensore dello spettro di colore in grado misurare con esattezza valori RGB e luce infrarossa di ambiente e oggetti inquadrati, per colori più fedeli.
  • Modalità manuale per consentire agli utenti di controllare ogni singolo dettaglio delle loro foto, come ad esempio tempo di esposizione, ISO, esposizione e bilanciamento del bianco.
  • Gesture Interval Shot migliora la funzione Gesture Shot aumentando le possibilità di ottenere un autoscatto perfetto anche in condizioni difficili.

Infine concludiamo con le parole di Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.
“Gli smartphone di fascia media sacrificano troppo spesso l’usabilità generale a favore di una sola killer feature. Con LG G4s, il nostro obiettivo era quello di creare uno smartphone non solo equilibrato in termini di display, fotocamera, performance e design, ma anche in grado di soddisfare i nostri utenti con un prezzo contenuto.”

Attualmente non si hanno dettagli precisi su prezzo e disponibilità anche se a breve si avranno ulteriori news visto l’imminente rilascio del prodotto.