LG G4

Secondo una fonte anonima dalla Corea, il prossimo LG G4 sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 808, invece del previsto Snapdragon 810. La fonte sostiene inoltre che Qualcomm non sarà in grado di risolvere i problemi di surriscaldamento che hanno afflitto la reputazione del processore, fino alla seconda metà di quest’anno.

[

Da un’immagine proveniente dai laboratori di GFXBench, il futuro LG G4 (F500X) evidenzia, oltre al processore Snapdragon 808, anche un display QHD da 5,5 pollici, 3GB di RAM e Android 5.1 a bordo.

LG-G4-GFXBench

Lo Snapdragon 808 è dotato di quattro core a bassa potenza Cortex-A53 e di altri due core ad alte prestazioni Cortex-A57. La GPU è una Adreno 418 e la configurazione della memoria è abbinato arriva a 933MHz dual-channel LPDDR3 anziché LPDDR4, presente all’interno dello Snapdragon 810.

Per quanto riguarda le prestazioni, sei core, due dei quali ad alte prestazioni, e i restanti a basso consumo energetico, sarebbero più che sufficienti per la maggior parte delle attività, a condizione che il sistema operativo non effettui scenari di pesante multi-tasking. Anche la grafica perderebbe leggermente, il passaggio ad Adreno 418 GPU comporterebbe prestazioni grafiche inferiori rispetto a molti smartphone di ultima generazione anche con Snapdragon 805, che dispongono della più performante Adreno 420 GPU. Se da un lato si perdono prestazioni, da un altro forse si risparmia nel  fattore durata batteria, visti i 4 core a consumo energetico ridotto.

[

Qualcomm ha rifiutato di commentare la questione e LG ha dichiarato che il suo piano di rilascio è subordinato allo sviluppo di chip Qualcomm, che non ci dice molto. Con la data di lancio di LG G4 proprio dietro l’angolo, sapremo presto se questa ultima sarà veritiera.

LG G3 e' disponibile online da Amazon.it prime a soli € 1.817,34