lg g4

Una nuova foto sta girando nel web e mostra il presunto LG G4 alimentato da un Snapdragon 808.

La foto mostra uno smartphone Android dove viene eseguito CPU-Z, un app Android che raccoglie le informazioni di sistema, ma non viene mostrato da nessuna parte che si tratti di LG G4, si suppone solamente visti i recenti rumors sul processore che dovrebbe essere montato su questo nuovo dispositivo.

lg-g4

LG verrà svelato il 28 aprile, data nota da tempo a tutti gli appassionati, ma il produttore sudcoreano, ha mostrato sino ad ora, solo alcune caratteristiche: come il display ad alta risoluzione, la nuova interfaccia utente e altre varie informazioni che rivelerebbero la maggior parte delle specifiche tecniche e del design di questo futuro smartphone. Un aspetto fondamentale non ancora chiaro è proprio la scelta del chipset che verrà adottato. Secondo un’immagine precedente, LG G4 sarà basato sul chip di Qualcomm Snapdragon 808, la versione attenuata del Snapdragon 810, e l’immagine odierna, per quanto venga presa con le dovute cautele, sembra rafforzare questa idea.

Lo Snapdragon 810 ha ormai accumulato molta pubblicità negativa negli ultimi mesi, anche se si è dimostrato significativamente più veloce rispetto al Snapdragon 801; sono diversi i casi segnalati che riportano i problemi di surriscaldamento prodotti dai quattro core ARM Cortex-A57 di fascia alta abbinati a quattro core ARM Cortex-A53  ad alta efficienza energetica. Lo Snapdragon 808, invece, è dotato di due soli core Cortex-A57 e conserva al tempo stesso tutti i quattro core Cortex-A53. Inoltre, Snapdragon 810 viene fornito con un una GPU Adreno 420, mentre Snapdragon 808 viene fornito con una GPU meno potente: Adreno 418.

Un dettaglio interessante da notare nella foto è che CPU-Z elenca Krait 450 come l’architettura della CPU, che è ovviamente errata. L’ultimo SoC ad  utilizzare un core Krait personalizzato fu lo Snapdragon era il 805.

Potrebbe essere un’immagine realizzata ad hoc solo per creare ulteriori voci su questo smartphone?

  • NokiaHTCth3b3st

    Secondo me 2 cortex diciamo di potenza sono pochi. io avrei fatto l’808 con 3 di potenza e 3 di risparmio .. Ma il top era usare lo snap 805, il miglior processore finora prodotto da qualcomm