LG G4

L’attuale telefono di punta LG, l’imponente LG G4, è già sugli scaffali pronto per essere acquistato dai suoi estimatori. La fotocamera top-performing e il design esterno avvincente, in coppia con prestazioni di tutto rispetto, rendono LG G4 alla pari con i migliori smartphone Android del momento.

Come al solito nel caso di LG, il telefono viene fornito con l’ultima versione dell’interfaccia di casa, la LG UX 4.0, che porta una manciata di funzioni aggiuntive oltre quelle già offerte da Android stesso.

LG G4 e' disponibile online da Zenick a soli € 581,78

L’interfaccia LG UX 4.0 è un buon esempio di un passo in avanti evolutivo, perché è una combinazione quasi perfetta tra una notevole quantità di funzioni aggiuntive e una moderna interfaccia leggera.

Parlando di caratteristiche, una delle più interessanti è la funzionalità split-screen a doppia finestra, che permette di utilizzare due applicazioni contemporaneamente, uno sopra l’altra.

Di seguito alcuni screenshot su come utilizzarla al meglio.

Step-4 Per lanciare la doppia finestra, è necessario accedere al menu app switcher (il pulsante più a destra nella barra di navigazione). Una volta dentro, è sufficiente toccare il pulsante a doppia finestra.
Step-2 Un menu pop-up. vi mostrerà una griglia con le applicazioni pre-installate usabili nel dual screen. Scegliere e trascinare le applicazioni, una in alto e una in basso.Ad esempio Galleria e Youtube.
Step-3 Entrambe le applicazioni saranno in modalità live. Selezionando una o l’altra finestra, al centro del bordo che indica la selezione apparirà un piccolo tasto a semi cerchio. Premendolo aprirà un altro menu che consente di gestire le due applicazioni in finestra. Le opzioni che vengono presentate consentono di scambiare le finestre, scegliere altre applicazioni, lanciare la finestra evidenziata a schermo intero, o uscire direttamente dal Dual Screen.
Step-4 Inoltre, trascinando la maniglia di separazione, avremo la possibilità di ridimensionare le finestre in cui le applicazioni sono in esecuzione.
Step-5 Si noti che, se è stata attivata la rotazione dello schermo, ruotando il telefono, ruoteranno anche le applicazioni, di conseguenza.