LG G4 con problemi al touch? Ecco come scoprirlo

LG G4 con problemi al touch? Ecco come scoprirlo

Stanno arrivando diverse segnalazioni riguardanti possibili problemi al touchscreen del nuovo LG G4. Ecco come scoprire se il proprio dispositivo è affetto dal problema.

In queste ore stanno arrivando diverse segnalazioni su XDA riguardanti un presunto bug al touchscreen del nuovo LG G4, che secondo quanto riportato, avrebbe problemi nel riconoscere o lo farebbe con estrema lentezza, i comandi inviati sul display, con particolari difficoltà nell’effettuare lo sblocco del dispositivo attraverso i sistemi Knock On e Knock Code. Il sistema di sblocco Knock On, consente con un semplice doppio tap di bloccare e sbloccare il dispositivo, operazione effettuabile anche con Knock Code, attraverso l’inserimento di uno speciale codice di sblocco, composto da un numero di tap (da 2 ad 8), preimpostato dall’utente.

I ragazzi di XDA hanno realizzato un apposito sondaggio al quale hanno risposto ben 194 proprietari di LG G4 dei quali il 40.21% ha confermato di non avere problemi e con circa il 60% di utenti che invece hanno riscontrato effettivamente difficoltà nell’utilizzo del touchscreen.

[

Test del touchscreen LG G4

  • Aprire il dialer, digitare 277634#*# e premere invio per accedere al menu di servizio del dispositivo
  • Andare in Device Test -> Service Menu – Manual Test -> Touch Draw Test.
  • Selezionare Manual
  • Toccare, trascinare, effettuare il doppio tap sullo schermo, mostrerà una striscia rossa di effettivo riconoscimento del comando impartito.
LG G4 e' disponibile online da Amazon.it prime a soli € 351,06

Nel caso non vediate la striscia o questa appaia con estremo ritardo, il vostro dispositivo è affetto dal bug del touchscreen, altrimenti, fortunatamente, è tutto a posto.

In attesa di un comunicato ufficiale da parte di LG per chiarire la situazione,lLa speranza per tutti gli utenti che hanno riscontrato il problema, è che si tratti di un bug risolvibile con un aggiornamento software e non un problema hardware, che comporterebbe l’invio del dispositivo presso i centri assistenza LG.

Avete effettuato il test sul vostro LG G4 e con quali risultati? Aspettiamo le vostre risposte.

Lascia un commento