lg g3

Da alcune ore è trapelato in rete il nuovo firmware V20p per LG G3 che porta piccole ma importanti miglioramenti allo smartphone top di gamma 2014 LG.

Nonostante LG sia al lavoro per rilasciare un LG G4 con un software privo di gravi bug e con prestazioni di assoluto livello, sembra non abbia deciso di dimenticare il precedente top di gamma 2014, come dimostra il nuovo firmware V20p per LG G3, trapelato da poche ore sulla community di XDA e disponibile per il download per chiunque lo voglia provare.

Da quanto emerso, il nuovo firmware V20p è basata ancora una volta su Android 5.0 Lollipop, per cui chi aspettava l’arrivo di Android 5.1.1 Lollipop, rimarrà forse deluso, anche se i primi test degli utenti che hanno già scaricato ed installato la nuova rom, hanno dato riscontri più che positivi.

La rom V20p è dotata dello stesso kernel 3.4.0 che troviamo a bordo della rom ufficiale V20h disponibile in Europa, mentre la baseband passa dalla versione 2.0.1.c1.13-00048 alla versione 2.0.1.c1.13-00052. Per quanto riguarda le prestazioni, sembrerebbero scomparsi i piccoli lag e refresh nella home, presenti nella versione 20h e soprattutto LG avrebbe lavorato ad una maggiore ottimizzazione della ram, riuscendo ad avvicinarsi a quanto ottenibile dalle custom rom AOSP e Cyanogenmod.

lg g3

 

[Aggiornamento 16.05.2015] E’ in fase di upload nel thread ufficiale di XDA, una nuova versione del firmware V20p completo di un nuovo kernel appositamente sviluppato da LG e che dovrebbe portare ulteriori miglioramenti e stabilità alla ROM.

Purtroppo LG al momento non ha rilasciato informazioni riguardanti questa nuova rom V20p per LG G3 per cui non sappiamo se arriverà ufficialmente o se si tratta di una rom di test, per cui non resta che attendere per ulteriori dettagli al riguardo.

LG G3 e' disponibile online da ePrice a soli € 381,99

 

Vi lasciamo con il link del thread sul sito XDA per ulteriori dettagli ed il download della rom V20p, che puntualizziamo essere una versione “bumped” con a bordo il vecchio boot.img della versione V20i.

[

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuove indiscrezioni su Sony Lavender
Prossimo articoloSamsung Gear S, la video-recensione di Keyforweb