lg g3

Iniziato da oggi il rilascio in Italia di un nuovo aggiornamento per LG G3 portando la versione software alla v20T, correggendo il noto problema stagefright con le patch di Google.

LG Italia ha iniziato da alcune ore il rilascio nel nostro paese di un nuovo aggiornamento software per il proprio device top di gamma 2014, LG G3. Il nuovo firmware v20T pesa 17.52 MB, ed è volto principalmente a correggere la nota vulnerabilità Stagefright, oltre ad integrare alcuni miglioramenti di sistema introdotti da Google. L’aggiornamento è stato rilasciato per ora solo sui G3 no brand e porta la versione software alla release v20T, mentre in Europa è già stato rilasciato in alcuni paesi un ulteriore firmware v20U.

Purtroppo quindi, chi aspettava un aggiornamento che portasse quanto meno con se l’ultima versione di Android 5.1.1 Lollipop su G3, dovrà ancora attendere (ricordiamo che attualmente la versione stock è ferma alla prima release 5.0 di Lollipop), ricordando che con tutta probabilità LG ha deciso di saltare il rilascio di nuove versione basate su Android 5 Lollipop per il G3, scegliendo di dedicarsi allo sviluppo ed al rilascio di un nuovo firmware con a bordo Android 6.0 Marshmallow, non appena questo sarà disponibile ufficialmente.

Nel frattempo, nei prossimi giorni effettueremo alcuni test per verificare la bontà del nuovo firmware v20T e scoprire le eventuali altre novità inserite da LG in questo update.

L’aggiornamento v20T è già disponibile via OTA per i dispositivi no brand italiani, ma ricordiamo, nel caso non abbiate ancora ricevuto la notifica sul vostro G3, che potete forzare il controllo manualmente in impostazioni -> info sul dispositivo -> centro aggiornamenti.

  • Chris

    Buongiorno, venerdì mi sono collegato e ho notato che c’era questo aggiornamento. Effettuato subito, il pomeriggio ho ricaricato il mio G3 e sopresa, la durata della batteria sembra decisamente migliorata. Ammetto di non essere l’utente tipo di uno smartphone, infatti non ho un pacchetto dati e sfrutto il wi-fi di casa solo raramente, a parte l’ascolta della mia playlist mp3 e qualche breve video lo uso davvero poco, anche le telefonate non sono molte. Comunque, caricato venerdì pomeriggio … ad oggi, ore 8:15 la carica riporta ancora 71% … diciamo che prima dell’aggiornamente con un utilizzo similiare sarei stato attorno al 50-55%. Spero possa servire a qualcuno … saluti.

    • orlroc

      Grazie Chris per aver riportato la tua esperienza con il nuovo firmware. Anche io possiedo un LG G3 ed in queste prime ore di utilizzo devo dire che ho trovato un leggero miglioramento delle prestazioni della batteria….

      • Chris

        dovere, grazie a te e al sito per tenerci sempre informati. Saluti.