LG G3, iniziato il rilascio via OTA del firmware v20U

LG G3, iniziato il rilascio via OTA del firmware v20U

LG rilascia un nuovo aggiornamento per G3 portando la versione software alla v20U e correggendo il noto problema stagefright con le patch di Google.

LG ha iniziato il rilascio Europeo via OTA di un nuovo aggiornamento software per il proprio device top di gamma 2014, LG G3. L’update pesa 13 MB, ed è volto principalmente a correggere la nota vulnerabilità Stagefright. L’aggiornamento è stato rilasciato per ora solo sui G3 no brand e porta la versione software alla release v20U.

lg g3 lg g3

Purtroppo quindi chi attendeva un aggiornamento che portasse quanto meno con se l’ultima versione di Android 5.1.1 Lollipop su G3, dovrà ancora attendere (ricordiamo che attualmente la versione stock è ferma alla prima release 5.0 di Lollipop). Dai primi test condotti da chi già ha ricevuto l’update, non sono state apportate modifiche all’interfaccia grafica UX 3.0 di LG, mentre vengono segnalate prestazioni leggermente migliori ed un consumo leggermente ridotto della batteria rispetto alla precedente versione V20H .

Come al solito, non riceverete subito la notifica ma entro le prossime ore, sarete sicuramente in grado di aggiornare. Potete forzare il controllo manualmente in impostazioni -> info sul dispositivo -> centro aggiornamenti, mentre per chi desideri procedere con l’installazione manuale della versione bumped del firmware, potrà scaricare il file dal link sottostate.

[trovaprezzi prodotto=”LG G3 32GB”]

| Download firmware stock v20U Android 5.0- LG G3 d855 |