I fortunati possessori di un LG G3 saranno felici di sapere che entro la fine di questa settimana, inizierà il lancio del tanto atteso Android 5.0 a cominciare dal paese madre della casa.  Secondo quanto riferito da alcuni rumors, tutti e tre gli operatori coreani riceveranno l’aggiornamento allo stesso tempo.  Inoltre, l’aggiornamento sarà disponibile per i download direttamente dal sito web di LG.

Android 5.0 è considerato uno degli aggiornamenti più importanti nella storia della piattaforma. Le prestazioni del sistema operativo dovrebbero mostrare miglioramenti grazie al cambiamento di Runtime Android (ART) che sostituirà la vecchia Dalvik, il Material Design aggiungerà un nuovo look per Android, e Project Volta dovrebbe migliorare la durata della batteria.

Anche se al momento stiamo parlando della Corea, una volta che Android 5.0 si diffonderà nel paese d’origine di LG, dovremmo vedere la build con versione più recente anche negli altri paesi nel breve termine. Noi non vediamo l’ora e voi?