LG G Watch R verrà aggiornato ancora per abilitare il Wi-Fi

LG G Watch R verrà aggiornato ancora per abilitare il Wi-Fi

I proprietari di LG G Watch R sono rimasti decisamente delusi dalla mancanza della connettività Wi-Fi dopo aver ricevuto Android Wear 5.1.1, ma LG sta per sistemare le cose.

Google ha fortemente pubblicizzato la nuova funzionalità di connettività Wi-Fi per i propri smartwatch, legata all’aggiornamento di Android Wear 5.1.1 attualmente in fase di rilascio per tutti i dispositivi compatibili e questo ha sicuramente contribuito alla delusione provata dai proprietari di LG G Watch R, che pur sapendo di aver un dispositivo dotato di tale connettività a livello hardware, non hanno trovato tale funzionalità presente sul dispositivo dopo aver ricevuto l’aggiornamento.

[trovaprezzi prodotto=”LG G Watch R”]

Fortunatamente però LG ha rilasciato alcune ore fa un comunicato stampa ufficiale che ha chiarito definitivamente la questione e fatto tornare il sorriso agli utenti di LG G Watch R:

“C’è stata un po’ di confusione per quanto riguarda le funzionalità che saranno disponibili sui dispositivi indossabili LG con l’arrivo della nuova versione di Android Wear che è in fase di rilascio da questa settimana. Indipendentemente da ciò che è stato riportato, l’ultima versione di Android Wear non abilita automaticamente il supporto alle reti Wi-Fi a meno che il dispositivo non sia stato progettato con questa funzionalità al momento della vendita.

LG Watch Urbane attualmente è l’unico nostro indossabile in vendita con l’ultima versione di Android Wear e connessione Wi-Fi attiva. Il primo LG G Watch non è stato progettato con la possibilità di avere la connessione Wi-Fi e non l’avrà nemmeno dopo l’aggiornamento Android Wear, mentre LG G Warch R, riceverà una ulteriore patch dopo l’aggiornamento ad Android Wear che consentirà di connettersi alle reti Wi-Fi. Gli ingegneri di LG stanno preparando la patch che sarà disponibile nel corso del terzo trimestre.

Ringraziamo i fan di LG per la loro pazienza e lealtà. LG vuole garantire ai suoi clienti che l’esperienza d’uso del loro device indossabile non possa essere seconda a nessuno.”

A questo punto, in attesa dell’arrivo di questa patch da parte di LG, non resta che complimentarci ancora una volta con l’azienda, sempre vicina ai propri utenti e che anche in questo caso, ha brillato nella comunicazione, informando i proprietari di un proprio dispositivo sui futuri aggiornamenti in arrivo e fugare così ogni dubbio e perplessità a riguardo.

[amazonjs asin=”B00P2K6N2M” locale=”IT” title=”LG W110 G Watch R Smartwatch, Nero”]

Via