LG G Watch R
05

I proprietari di LG G Watch R sono rimasti decisamente delusi dalla mancanza della connettività Wi-Fi dopo aver ricevuto Android Wear 5.1.1, ma LG sta per sistemare le cose.

Google ha fortemente pubblicizzato la nuova funzionalità di connettività Wi-Fi per i propri smartwatch, legata all’aggiornamento di Android Wear 5.1.1 attualmente in fase di rilascio per tutti i dispositivi compatibili e questo ha sicuramente contribuito alla delusione provata dai proprietari di LG G Watch R, che pur sapendo di aver un dispositivo dotato di tale connettività a livello hardware, non hanno trovato tale funzionalità presente sul dispositivo dopo aver ricevuto l’aggiornamento.

Fortunatamente però LG ha rilasciato alcune ore fa un comunicato stampa ufficiale che ha chiarito definitivamente la questione e fatto tornare il sorriso agli utenti di LG G Watch R:

“C’è stata un po’ di confusione per quanto riguarda le funzionalità che saranno disponibili sui dispositivi indossabili LG con l’arrivo della nuova versione di Android Wear che è in fase di rilascio da questa settimana. Indipendentemente da ciò che è stato riportato, l’ultima versione di Android Wear non abilita automaticamente il supporto alle reti Wi-Fi a meno che il dispositivo non sia stato progettato con questa funzionalità al momento della vendita.

LG Watch Urbane attualmente è l’unico nostro indossabile in vendita con l’ultima versione di Android Wear e connessione Wi-Fi attiva. Il primo LG G Watch non è stato progettato con la possibilità di avere la connessione Wi-Fi e non l’avrà nemmeno dopo l’aggiornamento Android Wear, mentre LG G Warch R, riceverà una ulteriore patch dopo l’aggiornamento ad Android Wear che consentirà di connettersi alle reti Wi-Fi. Gli ingegneri di LG stanno preparando la patch che sarà disponibile nel corso del terzo trimestre.

Ringraziamo i fan di LG per la loro pazienza e lealtà. LG vuole garantire ai suoi clienti che l’esperienza d’uso del loro device indossabile non possa essere seconda a nessuno.”

A questo punto, in attesa dell’arrivo di questa patch da parte di LG, non resta che complimentarci ancora una volta con l’azienda, sempre vicina ai propri utenti e che anche in questo caso, ha brillato nella comunicazione, informando i proprietari di un proprio dispositivo sui futuri aggiornamenti in arrivo e fugare così ogni dubbio e perplessità a riguardo.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteMotorola Moto G 2013 riceve Android 5.0.2
Prossimo articoloCome rimuovere BlinkFeed in HTC One M9 (tutorial per Sense 7.0)