Infografica-LG-G-watch

Come spesso accade per dispositivi meno recenti, gli ultimi aggiornamenti disponibili e normalmente destinati agli ultimi modelli, non vengono rilasciati, lasciando i dispositivi fermi ad una versione software che li porterà lentamente all’abbandono.

In questo senso, il destino di LG G Watch, il primo smartwatch LG con Android Wear, non riceverà l’imminente aggiornamento di Android Wear alla versione 5.1 e dunque non ricevendo tutti i benefici portati da questa nuova versione software come, ad esempio, il supporto WiFi.

Come discusso, la nuova versione di Android Wear porterà la possibilità di collegare alle reti WiFi il proprio smartwatch dotandolo di una serie di funzioni anche senza l’ausilio dello smartwatch.

[

Dopo le conferme avute da Motorola e Sony circa il pieno supporto ad Android Wear 5.1, LG ha invece fatto intendere che, la nuova versione software verrà supportata solamente da LG G Watch R ed LG Watch Urbane, sottolineando che l’ormai obsoleto LG G Watch, non dispone di un chip hardware abilitato al WiFi. Nessuna informazione invece da parte di Samsung e Asus che al momento non si sono ancora espresse in merito alla questione.

Notizia amara per tutti i possessori di LG G Watch, che sentendo del nuovo aggiornamento avevano sperato in un update ed ora invece dovranno tristemente farne a meno.

Aggiornamento: Ufficializzando l’arrivo di Android Wear 5.1 sul proprio blog, Google ha confermato il rilascio per tutti gli smartwatch attualmente in commercio, compreso quindi LG G Watch, che a questo punto potrà sfruttare tutte le novità del nuovo sistema operativo, ad esclusione ovviamente della connettività Wi-Fi, non presente fisicamente sul dispositivo LG. (Grazie a Marco Pancotti per la segnalazione.)

  • Marco Pancotti

    Non è vero, riceveranno l’aggiornamento tutti gli smartwatch con android wear, lo dice Google nel comunicato ufficiale nel loro blog. L’LG G watch non avrà soltanto il supporto per il wifi.

    • orlroc

      Ciao Marco, grazie della puntualizzazione..

      Grazie